Pat Patrick vendette Buck da cucciolo ad un medico di famiglia come cane da compagnia. Buck era un cucciolo molto vivace e con il passare del tempo si dimostrò un’animale domestico non adatto alla famiglia . Il dottore nonostante fosse molto affezionato decise di vendere Buck all’età di un’anno ad Alan Waldman facendosi promettere che il cane sarebbe stato in buone mani. Tutt’altro fu la sorte di Buck che divenne uno dei cani da combattimento più famoso d’America.

Nelle mani di Alan Waldman Buck vinse due match entro i 50 minuti. La prima vittoria di Buck fu contro Aldo’s Zeke che in seguito divenne Champion. Il secondo match Buck lo vinse contro Winchester Conan all’età di quasi due anni. Alan Waldman era un’uomo molto impegnato che non aveva più tempo a disposizione da dedicare alle competizioni di dogfight e decise di vendere Buck.

S.t.p. comprò Buck da Alan Waldman all’età di due anni e lo mise in gioco con il suo peso forma ideale di 46 libre. Nel momento che S.t.p. cominciò a lavorare Buck si accorse che aveva una capacità di resistenza incredibile. Nelle mani di S.t.p. Buck ha demolito tutti i suoi avversari tra i più rispettati e temuti cani da combattimento di quel periodo negli Stati Uniti d’America. Gr Ch S.t.p.’s (Patrick’s) Buck Rom ha incantato i suoi fan per il suo modo di dominare l’avversario qualsiasi stile esso avesse, senza mostrare mai nessun tipo di debolezza.

Il primo match di Buck nelle mani di S.t.p. fu contro Tito’s Tonka che si dimostrò di non essere all’altezza di Buck fermandosi a 30 minuti. Il secondo match di Buck fu contro Capitan America’s Jumbo Jim che era un doppio breed di Gr Ch Burton’s Hank Rom, scelto specificamente per sconfiggere Buck. La lotta tra Buck e Jumbo Jim fu spettacolare, Jumbo Jim combattette alla pari contro Buck per un’ora e mezza, e di colpo ad un’ora e 57 minuti crollò nel suo angolo. Per il suo 5 match Buck fu messo a confronto con un tremendo bulldog 2 volte vincitore Rodney’s Jr, fratello di Gr Ch Tant’s Yellow Rom. Buck demolì Jr in 52 minuti, a tal punto che i suoi proprietari dovettero portarlo via in braccio. In seguito Rodney’s Jr vinse altri 3 match diventando Gran Champion. Il 6 match di Buck fu disputato contro P.& H’s Rocky un figlio di Ch Crenshaw’s Jeep Rom e Gr Ch Miss Rage, che Buck vinse in poco piu di un’ora. In seguito P.& H’s Rocky riuscì a conquistare il titolo di Champion, perdendo solo un’altro incontro contro Gr Ch Super Gnat’s Age.

A questo punto S.t.p decise di ritirare Buck come un 6 volte vincitore, utilizzandolo esclusivamente per la riproduzione, e aveva solo 4 anni. Nel frattempo c’era un cane di nome Gr Ch Sandman sangue Rascal/Jeep/Boomerang allevato e portato alla celebrità da Ricky Jones di Rebel Kennel. Ricky Jones di Rebel Kennel era famoso per la sua capacità di prendere cuccioli scartati via da grandi dogman, e con determinazione e buon senso riusciva ad allevare bulldog che potevano competere e vincere contro i migliori Pitbull d’America. Certi migliori cani da combattimento di qualsiasi peso sono stati di proprietà di Rebel Kennel o abbinati alla loro derivazione.

S.t.p. decise di rimettere in gioco Buck per l’ultima volta sfidando Rebel Kennel, portando Buck al peso di Sandman di 48 libre. Questa era la prima volta nella storia che due Gran Champion si incontravano. S.t.p. conoscendo l’enorme potenza distruttiva di Sandman era consapevole che sarebbe stato il match più duro e lungo di Buck, infatti dedicò molto tempo alla sua preparazione. All’incontro tra Buck e Sandman oltre S.t.p e Rebel Kennel erano presenti altre 25 persone, tra cui alcune persone vicine ad S.t.p. che decisero di scommettere su Sandman vincitore.

Quando i cani furono lasciati l’uno contro l’altro Sandman si scaraventò come un missile su di Buck dominando completamente il match per i primi 20 minuti, avendo in più occasioni la possibilità di soffocare Buck. Ricky Jones e gran parte degli scommettitori pensavano che Sandman avrebbe chiuso il match da li a poco tempo, ma verso la mezz’ora di combattimento Buck riusciva sempre più a controllare il match e venirne fuori. Per circa un’altra ora i due campioni lottarono senza ottenere nessun vantaggio l’uno su l’altro, e subito dopo ne segui una situazione di stallo. Sandman aveva una buona tenuta sul collo di Buck, ma i due grandi campioni erano completamente immobili, sembrava che dormissero, mentre il tempo trascorreva velocemente. Buck cominciò a vocalizzare la sua frustrazione per non essere in grado di liberarsi e Ricky Jones diventò sempre più eccitato, interpretando le grida come un segno che Buck volesse smettere di combattere.

Nulla si dimostrò di essere più lontano dalla verità; Buck riuscì a districarsi dalla morsa di Sandman, e durante la seconda ora di combattimento Buck ebbe il dominio del match su Sandman provocandogli numerosi danni. Ricky Jones cominciò a rendersi conto che Buck stava per battere il suo Sandman e iniziò a denigrare Buck e il suo padrone S.t.p. Non importa quante volte Ricky Jones abusò verbalmente di Buck ed il suo padrone, S.t.p. non lasciò mai che tutto ciò lo infastidisse, dando dimostrazione di freddezza e determinazione professionale in un momento cosi difficile. All’inizio della terza ora Sandman cominciò a vacillare ed era chiaro che Buck avrebbe vinto. A 3 ore e 17 minuti Sandman prese il suo conteggio e scratch di cortesia. Quando furono lasciati i due cani dai loro rispettivi angoli, Buck con una corsa fulminea sbattette Sandman al suo angolo e fu dichiarato vincitore.

S.t.p. portò Buck in un capannone nelle vicinanze ed iniziò una linea endovenosa con 10 cl di Azium e 800 ml di Ringer Lattato, e ricucendo i numerosi tagli di Buck provocatogli da Sandman. In un capannone adiacente Ricky Jones nel tentativo di salvare Sandman gli fece un’iniezione di Adrenalina usata spesso dal personale di soccorso umani. La quantità sbagliata e il colpo di adrenalina uccisero Sandman all’istante.

Buck tornò a casa di S.t.p. e rimase immobile per due settimane ed ogni mattina alle 5 con il suo ululato che faceva eco in tutta la casa S.t.p. capiva che era il momento che Buck doveva fare i suoi bisogni. Nel giardino di S.t.p. c’erano altri cani e Buck nonostante riusciva a malapena a stare impiedi cercava l’affronto con gli altri cani. Questo voleva dire solo una cosa; che il suo spirito combattivo non era stato spezzato dalla terribile e lunga battaglia contro Sandman. Buck fu ritirato imbattuto dopo la sua 7 vittoria, ed il vecchio guerriero visse la bella vita, l’allevamento delle femmine e il buon cibo fino alla morte.

Buck è stato accoppiato 130 volte con le migliori fattrici del momento: Ch S.t.p.’s Bonnie, Ch S.t.p’s Sassy Por, Gr Ch Havana Boy’s Maggie Rom, Gr Ch Abraham’s Queen of Hearts, St.Benedict’s Bon-Bon Rom, Boyles’ Limited Edition Rom, Ratliff’s Daisy Mae Rom, Ch Island Kennel’s Brandy, Ch Dinelle’s Giny, Ch Payne’s Slinky, Ch Payne’s Scooter Red, Payne’s Nasty Por, Ch Rodriguez’s Miss Buck, Stone City Kennel’s Awesome Baby Rom.

Buck ha prodotto campioni del calibro di; Ch Ratliff’s Butkus Rom, Ratliff’s Tiverton Rom, Gr Ch S.t.p’s Buster Brown, Gr Ch S.t.p.’s Big Foot, Ch S.t.p.’s Red Man Por, Ch S.t.p.’s Bb, Ch S.t.p.’s Ginger, Ch S.t.p.’s Cheyanne Rom, St. Benedict’s Bon-Bon Rom, Abraham’s (W.cc’s) Bull Por, Ch W.cc’s Andy, Ch Havana Tito’s Miss Maggie, Ch Colored Bro’s Gook, Gr Ch Morfin’s Buck, Ch Morfin’s Red Baby, Ch Otter’s (St. Benedict’s) Chaps, Ch Rodriguez’s Miss Buck, Gr Ch Gaston’s (Undertake’s) Red Buck, Gaston’s (Untertake’s) Miss Leaky Rom, Ch Zebo’s Gina Girl Por, Ch Stone City Kennel’s Miss Piggy, Gr Ch Stone City Kennel’s Yellowbuck Por, Stone City Kennel’s Miss Beck Por, Stone City Kennel’s Jedi Por, Ch Stone City Kennel’s Blondie Por.

Gr Ch S.t.p’s (Patrick’s) Buck Rom è ritenuto da molti dogman uno dei migliori cani da combattimento e produttore di tutti i tempi. Tanti breeders ipotizzano che Buck era figlio di Patrick’s Little Tater x Patrick’s Red Lady, invece altri dogman sono convinti che Buck era figlio di Patrick’s Golden Boy x Patrick’s Red Lady. La verità su di chi era figlio Buck la può conosce solo Pat Patrick. Quel che è certo è che Buck è stato un gran guerriero e non ha mai conosciuto la sconfitta.

Online Pedigrees Gr Ch S.t.p.’s (Patrick’s) Buck (7XW) Rom