Lo scopo di questo sito è di introdurre il visitatore nel meraviglioso mondo dell’American Pitbull Terrier, un tempo usato come cane da combattimento, oggi al servizio dell’uomo usato grazie alle sue molteplici qualità in diverse attività cinofile sportive e nella dog terapy, meritando più riconoscimenti di quanto abbiano potuto ottenere altre razze.

Nelle varie sezioni del sito spiegherò le origini e lo standar ADBA dell’attuale American Pitbull Terrier, tutto ciò accompagnato da foto e illustrazioni specifiche.

Voglio sottolineare molto calorosamente che questo sito non è stato creato come guida per quelli che sfruttano l’inumana crudeltà e spingono i cani l’uno contro l’altro, al contrario vi farà capire che questo cane è un amico fedele e un buon guardiano.

Fin da adolescente sono stato a contatto con i cani, nutrendo un immenso amore nei loro confronti.

Nell’anno 1998 grazie ai numerosi viaggi per il mondo, in particolare in America, ho avuto modo di incontrare numerosi ed eccellenti soggetti di American Pitbull Terrier suscitando il mio interesse.

A quel punto decisi che al mio rientro in Italia avrei fondato un allevamento di questa splendida razza.

E fu così che nell’anno 2000 importai dall’America alcuni eccellenti soggetti di American Pitbull Terrier delle piu imponenti linee di sangue e fondai l’allevamento Central Coast Kennel.

Il mio lavoro e la mia professionalità sono rivolte esclusivamente affinché venga garantito un alto grado di stabilità psicologica e performance della razza.

Il raggiungimento dell’obbiettivo è stato possibile solo grazie alla serietà e l’impegno profusi in un ambiente appropriato a questo tipo di attività ; infatti ho scelto un luogo tranquillo e lontano dai centri abitati, immerso nel verde e silenzioso.

L’allevamento è situato su di un appezzamento di terreno di mia proprietà in una bellissima cittadina turistica sulla riviera adriatica, Giulianova.

I cani hanno quindi a disposizione spazi verdi e ampi con particolare attenzione alla loro salute e igiene.

N.B: Ci tengo a precisare che allevo bulldog per passione, non per attività commerciali e scopi illegali.